martedì,Aprile 23 2024

Comune Reggio, Morabito: «Castorina nel gruppo Pd? Decide Roma»

Il segretario metropolitano dem: «Gli siamo vicini, si è sempre speso per il partito»

Comune Reggio, Morabito: «Castorina nel gruppo Pd? Decide Roma»

«Proseguirò il mio impegno nel Pd, nei prossimi giorni scriverò al Segretario nazionale e regionale per il reintegro in Direzione nazionale dove sono stato eletto. Rimane inteso che il Pd è libero di potersi determinare come ritiene». Queste sono state le prime parole di Antonino Castorina dopo il suo ritorno in Consiglio comunale a Reggio Calabria.
Nonostante questa premessa e queste intenzioni la palla ora passa qualcun altro, come chiarisce il segretario metropolitano del Pd, Antonio Morabito.

«Castorina – precisa Morabito – risulta sospeso dal partito ma dal Commissario nazionale di garanzia, in quanto membro della Direzione. Non è una decisione, quella del reintegro, che possiamo prendere noi a livello locale, né io come segretario, né la commissione provinciale. Sarà solo la Commissione nazionale a esprimersi».

Morabito aggiunge: «Siamo vicini a Castorina, non c’è dubbio, ha fatto parte del partito, si è sempre speso. Pensiamo che non abbia nulla a che fare con quanto gli viene contestato, ma per ulteriori riscontri bisogna attendere l’esito della giustizia».

top