giovedì,Aprile 25 2024

Comune Reggio, Sera: «Riaccoglieremo Castorina nel gruppo Pd»

Il capogruppo dem in consiglio: «Fino al terzo grado in Italia si è innocenti, non vedo perchè io non debba essere garantista nei suoi confronti»

Comune Reggio, Sera: «Riaccoglieremo Castorina nel gruppo Pd»

È un ritorno in consiglio comunale a Reggio Calabria, quello di Antonino Castorina, che tocca da vicino il civico consesso. L’organo ha accusato un grave colpo con le vicende giudiziarie che hanno toccato da vicino l’ex capogruppo comunale dei Dem. Ma cosa ne pensa l’attuale capogruppo, Giuseppe Sera?

«Lui è stato eletto nel Pd – afferma – di seguito è stato sospeso, non espulso, dalla Direzione nazionale, quindi se viene nel gruppo in consiglio lo accogliamo come è giusto che sia, sarà il tempo, e i gradi di giudizio, a darci poi le nuove dritte».

Sera sottolinea: «Ci sono due casi, il percorso politico e quello giudiziario che è in corso. Fino al terzo grado in Italia si è innocenti, non vedo perchè io non debba essere garantista nei confronti di Castorina. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Piena fiducia nella magistratura, ma sostegno a chi ha avuto momenti non belli».

top