giovedì,Aprile 25 2024

Bilancio comunale, anche per Reggio proroga al 31 luglio per l’approvazione

L’ufficialità della possibilità arriva con le parole del viceministro dell'Economia, Laura Castelli al termine della Conferenza Stato-Città

Bilancio comunale, anche per Reggio proroga al 31 luglio per l’approvazione

Anche il Comune di Reggio ci sarà tempo fino alla fine di luglio per approvare il bilancio. L’ufficialità della possibilità arriva con le parole del viceministro dell’Economia, Laura Castelli al termine della Conferenza Stato-Città.

«Abbiamo posticipato, per tutti, al 31 luglio la scadenza per l’approvazione dei bilanci di previsione degli Enti Locali – spiega – in queste settimane molte amministrazioni sono andate al voto. Questo, gioco forza, ha comportato un ritardo nell’approvazione dei bilanci. A loro è giusto garantire il tempo necessario per verificare lo stato dei conti e programmare bene l’attività istituzionale. Nelle prossime settimane con Anci ragioneremo sull’opportunità di un rinvio ulteriore, circoscrivendolo alle nuove Amministrazioni».

E sarà una proroga di non poco conto per l’amministrazione comunale che da settimane si prodiga per far quadrare i conti. Un’altra grazia piovuta dal cielo dopo la proroga per la presentazione dello schema del rendiconto. Solo il 14 giugno scorso poi l’approvazione dello stesso documento in consiglio comunale. A giorni verranno fissate le date per le audizioni in commissione Bilancio.

top