venerdì,Aprile 19 2024

Villa San Giovanni, la “lista civica” si trasforma: nasce “Città in movimento”

La decisione dopo l’entusiasmante campagna elettorale e la vittoria di Giusy Caminiti: «Vogliamo raggiungere tutti coloro che vogliono dare un contributo»

Villa San Giovanni, la “lista civica” si trasforma: nasce “Città in movimento”

«Dopo l’entusiasmante campagna elettorale che ha portato alla vittoria la Lista Civica per Villa, guidata dal neo sindaco Giusy Caminiti, è arrivato il momento di guardare al futuro di questa città».

Così il movimento nato spontaneamente insieme alla lista stessa, formato da una squadra diversa, giovane e mossa esclusivamente dal desiderio di realizzare un reale cambiamento per la nostra città, annuncia il grande passo puntando al consolidamento.

«L’elezione di Giusy Caminiti ha rappresentato un momento di svolta per Villa e per la cittadinanza. È finito il tempo delle deleghe in bianco; oggi è finalmente arrivato il momento di creare una partecipazione collettiva alla costruzione del bene comune. Il gruppo che ha animato e sostenuto la campagna elettorale, pertanto, si trasforma in un movimento civico più strutturato e sganciato dalla competizione elettorale».

Il movimento civico prenderà il nome di “Città in movimento” e vuole dare continuità e risposta a quanto detto in campagna elettorale, raggiungendo tutti quei cittadini che intendono dare il loro contributo all’azione amministrativa, anche solo con la segnalazione di problematiche, con l’esercizio della critica, e con ogni strumento di partecipazione civica.

«Uno degli obiettivi del Movimento Civico sarà infatti lavorare affinché si amplifichi la partecipazione di tutti e tutte, ancora una volta avvalorando l’impronta civica del progetto della lista. Fungerà anche e soprattutto da laboratorio politico e fucina di idee in supporto all’azione amministrativa. L’abbiamo detto in campagna elettorale e lo ripetiamo adesso: vinte le elezioni – conclude la nota – bisogna scrivere la storia di Villa con il contributo di tutti e tutte. Il viaggio è appena cominciato».

top