venerdì,Marzo 29 2024

Centri diurni per minori, Pratticò (Fdi): «La mancanza è l’emblema della decadenza sociale»

Per il responsabile comunale dipartimento equità sociale e d disabilita «Una città che non presta attenzioni alle fasce più deboli, non può pensare di avere un futuro»

Centri diurni per minori, Pratticò (Fdi): «La mancanza è l’emblema della decadenza sociale»

«In una città, che da ormai quasi dieci anni, continua a regredire sempre di più, in tutte le classifiche di qualità della vita, anche il terzo settore sta attraversando un momento di grave difficoltà». Queste le parole di Nino Pratticò Responsabile Comunale Dipartimento Equità Sociale e DisabilitàFratelli d’Italia.

«L’ultimo in ordine di tempo, è sicuramente, la mancanza, dopo tanti anni, dei centri diurni per i minori, un servizio che offriva l’opportunità, a molte famiglie reggine, anche in presenza di bambini con disabilità, un valido e concreto aiuto. Adesso, non vogliamo stare qui a cercare di chi siano le responsabilità ,ma sicuramente, l’assenza di questo fondamentale servizio, rappresenta l’emblema della decadenza sociale in cui versa attualmente la nostra città. Una città che non presta attenzioni alle fasce più deboli,non può pensare di avere un futuro,prosegue Prattico’. È indispensabile, che tutti gli enti, facciano quadrato, per risolvere questa annosa questione, conclude Prattico’, affinché questi servizi essenziali tornino ad essere fruibili».

top