venerdì,Marzo 29 2024

Politiche 2022, il sindaco di Palmi rifiuta la candidatura

Giuseppe Ranuccio ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a non accettare: «È ancora una volta il tempo di dedicarsi da vicino alla nostra comunità. Palmi prima di tutto»

Politiche 2022, il sindaco di Palmi rifiuta la candidatura

Nella spasmodica corsa di questi ultimi giorni per cercare di accaparrarsi la candidatura in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, c’è anche chi dice no. È il caso del sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, che con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a rifiutare la candidatura.

«Ho ricevuto una seria e allettante proposta di candidatura alla Camera dei deputati per le elezioni del prossimo 25 settembre – si legge nel post del primo cittadino -. Davanti a questo bivio, è stato naturale pensare al percorso nel quale mi avete accompagnato in questi anni, alla mia prima candidatura al Consiglio comunale nel 2012, al cammino che accanto a tanti di voi mi ha portato ad essere confermato sindaco della città solo poche settimane fa. Dal punto di vista personale, sarebbe stata un’occasione straordinaria, ma ho ringraziato chi ha pensato a me per un incarico così importante e ho detto no.

È ancora una volta il tempo di dedicarsi da vicino alla nostra comunità. Sento il dovere di ripagare la grande fiducia che avete riposto in me e nelle persone che, insieme a me, si sono spese e si spendono ogni giorno per la città. Ci sono tante, tantissime cose da fare, per completare i progetti che abbiamo messo in campo, valorizzare il lavoro di questi anni, programmare e realizzare nuove importanti iniziative. Palmi prima di tutto. Il meglio deve ancora venire».

Articoli correlati

top