venerdì,Aprile 19 2024

Comune di Reggio, Marcianò: «Al lavoro per risolvere i problemi della città»

La consigliera di opposizione a palazzo San Giorgio affida a un post su facebook le ragioni della discrezione sulla sua attività politica

Comune di Reggio, Marcianò: «Al lavoro per risolvere i problemi della città»

«A fine aprile sono entrata in consiglio comunale. Da allora partecipo con doverosa regolarità ai lavori delle commissioni consiliari. Ho chiesto ed ottenuto diverse audizioni su tematiche di nevralgica importanza per la nostra Città. Sono stata ascoltata con attenzione su una miriade di questioni: nuovi concorsi, tributi, programmazione dei lavori pubblici, fondi comunitari, servizi per la disabilità, Decreto Reggio, percettori di reddito di cittadinanza, barriere architettoniche, patrimonio edilizio, beni confiscati, dissesto idrogeologico, lavoro nelle carceri ed altro ancora». È quanto scrive in un post su facebook la consigliera comunale di Impegno e Identità del comune di Reggio Calabria, Angela Marcianò.


«Ho fatto orgogliosamente da “ponte” e non da “muro” per dirimere conflitti con associazioni senza mai strumentalizzare la mia posizione di consigliere di opposizione. Mi è stato chiesto, pochi minuti fa, da un ex consigliere: “Angela, ho saputo dei tuoi interventi accorati in commissione perché non stai pubblicizzando questa tua attività? Perché non fai comunicati su ogni battaglia che conduci?” La mia risposta è stata chiara: “Fare il consigliere comunale (ancor più se di opposizione) deve essere un atto d’amore. È come se da mamma mi mettessi a dire ogni giorno tutto l’impegno che dedico a mio figlio da quando è nato! Sarebbe gretto e ridondante e ne svilirebbe il significato», scrive ancora su Facebook la consigliera comunale Angela Marcianò.

«L’esperienza mi ha insegnato che la vera sfida è quella di essere capace di dare un contributo, che non deve essere mai spinto da superficialità o accondiscendenza. Bisogna prendere atto che la politica deve essere costruttiva, seria e impegnata. Occorre andare oltre il semplice “blaterare” di chi critica e basta. Il politico dovrebbe solo portare risultati alla sua Città senza preoccuparsi di leggere quotidianamente il proprio nome su un giornale. Parleranno per noi le nostre condotte, i nostri sforzi ed anche i nostri “avversari”, che sapranno riconoscere la serietà dell’impegno. Invito tutti i reggini a contattarmi. Continuerò a fare da tramite per favorire l’ascolto e tentare in ogni modo di risolvere i problemi che affliggono la Città. Sempre al servizio. Con Impegno e Identità», conclude la consigliera comunale Angela Marcianò.

Articoli correlati

top