sabato,Aprile 20 2024

Reggio, Lupi (Nm): «Alla Calabria serve il Ponte sullo Stretto» – VIDEO

Il presidente di Noi con L’Italia nella città dello Stretto con i candidati alla Camera della lista Noi Moderati, Nino Foti, Serena Anghelone, Ennio Falvo e Giovanna Buccafusca

Reggio, Lupi (Nm): «Alla Calabria serve il Ponte sullo Stretto» – VIDEO

Parte dall’È Hotel di Reggio il tour calabrese di Maurizio Lupi, presidente di Noi con L’Italia, in corsa per il Centrodestra con Coraggio Italia, Italia al Centro e Udc nella lista Noi Moderati alle prossime elezioni politiche. Con Lupi, anche i candidati nel collegio plurinominale alla Camera, Nino Foti, Serena Anghelone, Ennio Falvo e Giovanna Buccafusca.

Si guarda con fiducia alla competizione elettorale forti della coerenza rispetto ai valori fondanti come la famiglia, l’educazione, la scuola, la dignità del lavoro e non l’elemosina dell’assistenzialismo – con reddito di cittadinanza da cambiare – e le libertà in una visione europeista e atlantista che nell’Occidente riconosce il proprio ambito di appartenenza. Per la Calabria, ancora una volta al centro le infrastrutture.

Ad aprire i lavori il candidato alla Camera, Nino Foti, che ha ribadito la necessità di «vigilare sui fondi del Pnrr, su cosa si stia realmente facendo per intervenire sulle tante carenze dei nostri territori. Stesso dicasi per i progetti su Alta Velocità e Ponte sullo Stretto per capire quale progetto si stia adottando nel primo caso e per aggiornare il vecchio con le nuove tecnologie nel secondo».

La sfida delle infrastrutture

«Con Nino Foti, con la sua fondazione e nel segno della mia esperienza di ex ministro dei Trasporti, stiamo lavorando affinché le infrastrutture tornino ad essere l’elemento del rilancio di un territorio. Certamente – ha dichiarato Maurizio Lupi – siamo impegnati a capovolgere la logica secondo la quale l’alta velocità in Calabria non arriva perché non c’è domanda. Noi crediamo, e lavoreremo in questa direzione, che sia proprio l’alta velocità a creare domanda, ricchezza e sviluppo. Dobbiamo dunque farla e farla in tempi rapidi. Questa la nostra sfida in cui rientra anche il ponte sullo Stretto, obiettivo per noi fondamentale. Si riparte dal progetto che già c’è e che è da rivedere con le tecnologie avanzate di oggi, abbassando i costi, per realizzarlo rapidamente. Credo che, con il nostro coraggio del fare finora mancato, in cinque anni di governo quello che è sempre stato un sogno possa divenire realtà», ha incalzato Maurizio Lupi.

«Il sistema aeroportuale calabrese, proprio in questo momento di carenza, diventa fondamentale per il territorio. Lavoreremo insieme a Ita per rilanciarlo. Ne abbiamo parlato anche con il presidente della Regione Occhiuto e noi metteremo a disposizione serietà e competenza», ha annunciato ancora il presidente di Noi con l’Italia.

In tema di rigassificatori Lupi ha ribadito, infine, la necessità di fare chiarezza. «Basta con la logica dei no. Necessario spiegare le ragioni per cui il rigassificatore si possono e si devono fare senza danneggiare e compromettere l’ambiente. Basta con le ideologie. Adesso ci vuole concretezza», ha concluso Maurizio Lupi.

Articoli correlati

top