giovedì,Aprile 25 2024

Polistena, al via i lavori di pulizia di strade e torrenti

Ripulite anche le carreggiate di alcune strade rurali. Il sindaco Tripodi: «Non era di nostra competenza»

Polistena, al via i lavori di pulizia di strade e torrenti

Al via diversi lavori di pulizia ordinaria e straordinaria nel comune di Polistena. I primi a partire sono stati quelli che interessano il torrente Jerulli. L’area si presentava da tempo invasa di rovi e piante spontanee che occludevano il normale deflusso dell’acqua. Da martedì scorso si è cominciato a mettere in sicurezza l’alveo.

Venerdì sono invece cominciati i lavori per ripulire le carreggiate di alcune strade rurali dalle sterpaglie che ormai avevano reso alcune vie di comunicazione intransitabili. «Sia chiaro però che non è una competenza del comune – ha tenuto a precisare il sindaco Michele Tripodi -. Per rimuovere lo stato di pericolo suo malgrado l’Amministrazione comunale si è sostituita agli enti competenti».

Ieri infine, sono iniziati alcuni importanti lavori di pulizia e asfalto di alcune vie cittadine e rurali. I lavori annunciati e appaltati da tempo sono già in corso ed in fase di completamento e interessano: via Aldo Moro, dove è già stato completato l’asfalto; c.da Baldassarre, dove anche qui è stato completato l’asfalto mentre la pulizia è programmata in settimana; ponte San Rocco, dove è in preparazione il cantiere.

top