martedì,Aprile 23 2024

Politiche 2022, i candidati di Reggio al Senato: chi è Giuseppe Auddino (M5S)

Senatore uscente del M5S è membro della quarta Commissione permanente Difesa e della Commissione parlamentare per la semplificazione

Politiche 2022, i candidati di Reggio al Senato: chi è Giuseppe Auddino (M5S)

Insegnante di Matematica e Fisica, Giuseppe Auddino – nato a Polistena il 26 aprile 1971 – ha cominciato la sua carriera politica nel 2010 candidandosi al Comune di Polistena, ma non venne eletto. Nel 2013 si candida al Senato e nel 2014 alle regionali, risultando il più votato fra i candidati del Movimento 5 Stelle nella provincia di Reggio Calabria, con 958 voti. Nel 2018 viene eletto senatore nel listino plurinominale dove è risultato il secondo dei più votati in Calabria nelle parlamentarie del M5S, quota proporzionale, della circoscrizione Calabria.

Senatore uscente del M5S è membro della quarta Commissione permanente Difesa e della Commissione parlamentare per la semplificazione. Con una serie di emendamenti presentati ha contribuito alla stabilizzazione ed equiparazione salariale degli ex lsu e lpu calabresi; alla riassunzione di 400 portuali e all’inserimento dei portuali in esubero in Agenzia; alla riqualificazione del retroporto di Gioia Tauro con 6 milioni di euro e al raccordo ferroviario a Rfi; all’esecuzione dei progetti per il Pronto soccorso di Polistena e la nuova Oncologia di Locri; alla realizzazione della Rete oncologica regionale.

Articoli correlati

top