sabato,Aprile 20 2024

Politiche 2022, i candidati di Gioia Tauro-Vibo alla Camera: chi è Riccardo Tucci (M5S)

Eletto alla Camera dei Deputati alle elezioni del 4 marzo 2018, tra le fila del Movimento 5 stelle, è componente della commissione Lavoro pubblico e privato

Politiche 2022, i candidati di Gioia Tauro-Vibo alla Camera: chi è Riccardo Tucci (M5S)

Riccardo Tucci, nato a Bad Soden Am Taunus in Germania, l’8 maggio del 1986, è rappresentante di commercio e direttore commerciale. Eletto alla Camera dei Deputati alle elezioni del 4 marzo 2018, tra le fila del Movimento 5 stelle, è componente della commissione Lavoro pubblico e privato. Nel 2014 da attivista-organizer del meetup di Vibo Valentia (Vibonesi in MoVimento), del quale fa ancora parte, è stato promotore della riorganizzazione dello stesso, creando gruppi di lavoro e intessendo un fitto scambio di idee con i meetup gemelli dell’intera provincia, radicando così i meetup esistenti e promuovendone di nuovi. Si è occupato di due leggi bandiera del Movimento 5 stelle: il Reddito di cittadinanza e il Decreto dignità e si sta occupando della legge sul salario minimo garantito.

Di concerto con il senatore Auddino si è occupato della vertenza dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, vertenza risolta in via definitiva con un loro emendamento nella legge di bilancio 2019. Da portavoce del territorio calabrese, ha contribuito alla riapertura al traffico veicolare di una strada di competenza provinciale (la Sp 23 Joppolo-Coccorino, unica strada di collegamento lato mare tra la provincia di Vibo Valentia e quella di Reggio Calabria), che era chiusa a causa della caduta di un masso sul piano stradale. Si è poi occupato dello sblocco dei fondi, dell’ammontare di 18 milioni di euro, destinati ai lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del porto di Vibo Valentia Marina.

Articoli correlati

top