giovedì,Aprile 25 2024

Politiche 2022, Pd: i candidati nel collegio di Reggio Calabria

Alla Camera e al Senato, nell'uninominale Battaglia e Pitaro e nel plurinominale, capilista Nicola Stumpo e Nicola Irto. Tutti i nomi dei candidati nelle liste al plurinominale

Politiche 2022, Pd: i candidati nel collegio di Reggio Calabria

Alle elezioni politiche di domenica 25 settembre, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Uninominale è Domenico Battaglia, attuale assessore comunale di Reggio Calabria.

Candidati alla camera nel collegio plurinominale per il Pd sono i deputati uscenti Nicola Stumpo (capolista) e Vincenza Bruno Bossio, l’ex assessore e consigliere regionale Carlo Guccione e la dirigente Lidia Vescio.

Gli altri candidati alla Camera

Nella coalizione di Centrosinistra, sempre al plurinominale, anche Alleanza Verdi e Sinistra, che schiera l’attivista e dirigente Filippo Sestito, la dirigente di Corigliano Rossano Giusy Elisa Romano, l’ex assessore comunale di Petronà Roberto Caligiuri ed Elisabetta Treccozzi; Impegno Civico schiera il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, la sottosegretaria di Stato al ministero per il Sud e la coesione territoriale Dalila Nesci e i deputati uscenti Antonio Lombardo e Caterina Licatini; + Europa con Emma Bonino schiera l’ex deputata e sottosegretaria di Stato al ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dorina Bianchi, il deputato uscente Granfranco Librandi, la coordinatrice della scuola di formazione politica Prime donne, Ilaria Donatio, e il giovane giurista reggino Antonio Nucera.

I candidati al Senato

Al Senato, il Pd candida l’ex consigliere regionale Francesco Pitaro nel collegio uninominale. La partita del plurinominale vede invece schierata la lista capeggiata dal segretario regionale del partitolo Nicola Irto, seguito dall’ex sindaca di Isola Capo Rizzuto Carolina Girasole, dall’ex deputato Italo Reale e Maria Teresa Esposito.

Nella coalizione di Centrosinistra, sempre al plurinominale, anche Alleanza Verdi e Sinistra, che schiera gli attivisti Orlando Amodeo, Maria Francesca Lucanto, Gerardo Pontecorvo e Francesca Agata Polimeni; Impegno Civico schiera i deputati uscenti Giuseppe D’Ippolito e Loredana Russo, il presidente nazionale del Partito Socialista dei Lavoratori Italiani Sergio Rizzo e Ramona Mirela Ilau; + Europa con Emma Bonino schiera i radicali Valerio Federico, Valentina Cosimati e Antonio Casella.

Articoli correlati

top