giovedì,Marzo 28 2024

Reggio, Marcianò (Id) sulla sicurezza stradale: «Adesso basta»

La consigliera di Impegno e identità commenta gli ultimi incidenti sul Lungomare e sul Calopinace, chiedendo interventi precisi per garantire l’incolumità dei cittadini

Reggio, Marcianò (Id) sulla sicurezza stradale: «Adesso basta»

«In poche ore due immagini che sono insopportabili, due pugni nello stomaco. Adesso basta». Ad affermarlo in un post sui suoi canali social è Angela Marcianò, consigliera comunale di Impegno e Identità al comune di Reggio Calabria, riproponendo le immagini di due incidenti occorsi in città: quello in via Marina con una signora travolta mentre attraversava la strada e quello di questa mattina sulle bretelle del Calopinace, dove il conducente di uno scuolabus, ha perso il controllo del mezzo che, «miracolosamente» non è precipitato nel torrente.

«Nel primo caso – scrive Marcianò – chiederò immediatamente che vengano sistemati dei presidi adeguati per rallentare e rilevare la velocità. Il lungomare non è una pista automobilistica! E nel secondo caso che venga predisposta una protezione idonea a reggere urti e impatti di questo tipo, non la ringhiera di un balcone di casa».

«Si parta almeno dalla sicurezza» conclude in maniera stizzita la consigliera d’opposizione perché «sulla vita delle persone non si transige».

Articoli correlati

top