venerdì,Aprile 19 2024

Montebello Jonico, il sindaco azzera la Giunta: «Aprirò un confronto ampio e chiarificatore»

Maria Foti: «Avvierò da subito dei colloqui con tutte le forze politiche che siedono in consiglio comunale per chiarire gli orientamenti di tutti sul futuro dell'amministrazione»

Montebello Jonico, il sindaco azzera la Giunta: «Aprirò un confronto ampio e chiarificatore»

«Ho preso la decisione di azzerare la giunta per aprire un confronto quanto più ampio e chiarificatore possibile, nell’ambito della lista che mi ha eletto e che ha visto, in questi due anni qualche defezione, debolmente motivata, togliendo così dal tavolo le questioni delle deleghe, per aprire una fase programmatica per la seconda parte della sindacatura». È quanto annunciato sulla sua pagina Facebook dal sindaco di Montebello Jonico Maria Foti.

«Questo passaggio da fare in tempi rapidi – si legge ancora nel post – arriva dopo l’approvazione del bilancio, la definizione di alcuni importanti progetti di una azione amministrativa che non si è mai fermata nonostante le emergenze, una fra tutte quella sanitaria. Occorre chiarire, in questo ambito, gli orientamenti dei consiglieri tutti sul futuro dell’amministrazione comunale e il contributo che ciascun intende dare per assolvere al proprio compito istituzionale. Avvierò da subito dei colloqui con tutte le forze politiche che siedono in consiglio comunale. Ribadisco la mia stima e gratitudine a tutti quelli che si sono avvicendati al mio fianco per il lavoro svolto, determinata a onorare fino all’ultimo giorno la responsabilità che i cittadini di Montebello mi hanno dato».

Articoli correlati

top