sabato,Aprile 20 2024

Anniversario morte Santelli, Occhiuto: «Donna coraggiosa e passionale, manca a tutti noi»

Commossi pensieri e ricordi anche dal presidente del Consiglio regionale Mancuso e dall’amico Cannizzaro: «Ci sono luci che non si spegneranno mai»

Anniversario morte Santelli, Occhiuto: «Donna coraggiosa e passionale, manca a tutti noi»

Nel secondo anniversario della morte di Jole Santelli, prima donna presidente della Regione Calabria, non mancano i ricordi commossi di politici, amici e semplici cittadini.

«Il 15 ottobre di due anni fa veniva a mancare Jole Santelli. Una donna forte – scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria – la prima alla guida della nostra Regione, coraggiosa, determinata, passionale. Amava in modo viscerale la Calabria, e stava lavorando con grande entusiasmo per il cambiamento. Manca a tutti noi».

La morte di Jole Santelli, «è una ferita ancora aperta» anche per il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso. «Il suo ricordo – scrive in una nota – costantemente presente nel cuore di chi l’ha conosciuta e le voleva bene. Due anni fa ci lasciava una donna coraggiosa che si è sempre battuta per la Calabria. Ha lavorato al servizio delle Istituzioni fino all’ultimo istante della sua vita. Quel sacrificio è testimonianza indelebile della sua grandezza e che resterà per sempre nella memoria dei calabresi».

Anche un amico fraterno come Francesco Cannizzaro esprime la sua commozione attraverso i suoi social: «Ci sono luci che non si spegneranno mai. Continua ad illuminare il cammino della nostra Calabria».

top