venerdì,Aprile 19 2024

Mancuso ricorda Fortugno: «Il suo lascito politico permei le istituzioni»

Il presidente del Consiglio regionale nell’anniversario dell’uccisione del politico locrideo esalta il «coraggioso monito contro ogni sorta di prepotenza e malaffare»

Mancuso ricorda Fortugno: «Il suo lascito politico permei le istituzioni»

«La Calabria oggi commemora un politico unanimemente stimato per solidità etica e fermezza istituzionale. A Maria Grazia Laganà e ai suoi figli rinnovo, a nome dell’Assemblea legislativa la cui Aula è intitolata a Francesco Fortugno, i sentimenti di vicinanza e solidarietà».

Così il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, nell’anniversario dell’uccisione di Franco Fortugno: «Sono trascorsi diciassette anni, da quando il vicepresidente del Consiglio regionale Francesco Fortugno fu assassinato a Locri dalla mafia, ma il suo coraggioso monito contro ogni sorta di prepotenza e malaffare, per affrancare la Calabria dalla mafia e darle prospettive di sviluppo nella legalità, rimane una lezione di stringente attualità. Spetta a tutti noi adoperarci con coerenza e determinazione, affinché il suo lascito politico, morale e civile permei ancor di più le Istituzioni pubbliche e sia conosciuto dalle nuove generazioni».

Articoli correlati

top