giovedì,Marzo 28 2024

Polistena, nominata la Commissione edilizia e della qualità

Sindaco Tripodi: «Un altro tassello importante verso la costruzione della nuova idea di città pianificata con l’approvazione del Piano strutturale comunale»

Polistena, nominata la Commissione edilizia e della qualità

Il comune di Polistena ha ora una Commissione edilizia e della qualità, nominata nell’ultima riunione di Giunta. «Un ulteriore segno di partecipazione e trasparenza nella costruzione di processi decisionali anche autorizzativi – ha affermato il sindaco Michele Tripodi -. E’ un altro tassello importante verso la costruzione della nuova idea di città pianificata con l’approvazione del Piano strutturale comunale.

L’attuazione del Psc costituisce un punto politico programmatico dell’Amministrazione comunale che in sede di nomina della commissione edilizia ha scelto inoltre di dare pari rappresentanza ai sessi. La Commissione, organo consultivo nominato ai sensi dell’articolo 3 del Reu, è composto da 6 componenti, tre dei quali saranno donne e tre uomini. I membri nominati sono l’architetto Angelo Chiaro, l’agronomo Emilio Borgese, l’ingegnere Maria Catena Bellissimo, il geologo Paola Latella, il geometra Rocco Mercuri, l’avvocato Milena Deleo.

Altra novità è che la scelta è ricaduta non solo su profili tecnici ma anche su esperti dal punto di vista giuridico e regolamentare, aspetto utile a dirimere eventuali situazioni interpretative. Vorrei ringraziare a nome dell’Amministrazione comunale tutti gli esperti che hanno accettato di assumere un incarico delicato, di elevata professionalità e a titolo completamente gratuito, attendendo di augurare loro buon lavoro nel momento in cui si procederà all’insediamento ufficiale dell’organismo.

Sono certo che i professionisti incaricati insieme all’Amministrazione comunale e alla struttura dell’ufficio tecnico a supporto, sapranno collaborare per dare un contributo trasparente e qualificato alla visione di sviluppo edilizio e urbanistico che nei prossimi anni potrà trasformare la nostra città anche grazie all’attuazione della programmazione strategica ed alla spesa delle risorse del Pnrr».

top