sabato,Aprile 20 2024

Bova Marina, 230mila euro per la messa in sicurezza delle scuole

Il finanziamento possibile grazie allo scorrimento della graduatoria. La soddisfazione dell’assessore ai Lavori Pubblici, Elvira Tuscano

Bova Marina, 230mila euro per la messa in sicurezza delle scuole

Con decreto del Ministro dell’Interno in corso di pubblicazione su Gazzetta Ufficiale che dispone lo scorrimento della graduatoria dei progetti ammissibili per l’anno 2022, è stato assegnato un finanziamento di 230mila euro per la progettazione esecutiva relativa alla messa in sicurezza degli edifici scolastici ed in particolare, dell’Istituto comprensivo di Via Pasubio.

A darne notizia l’assessore ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica e all’Ambiente di Bova Marina, Elvira Tuscano, secondo cui questo risultato come tanti altri, è reso possibile «dall’ottimo lavoro svolto dall’Ufficio Tecnico del Comune che ha saputo riorganizzare le proprie risorse umane con la nuova gestione del responsabile di settore riuscendo a programmare e partecipare ai vari numerosi bandi del PNRR che richiedevano competenze prima inespresse o sconosciute e che continuano a dare frutti positivi per la nostra comunità».

Non a caso, fa notare l’assessore, è di qualche settimana addietro, la comunicazione del finanziamento per l’importo di 1 milione di euro al Comune di Bova Marina per la riqualificazione ed il recupero dell’area degradata e del complesso case popolari Aterp di via Forli nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana del comprensorio grecanico di 5.000.00 con Melito capofila in corso di attuazione.

Tuscano ci tiene poi a precisare anche che è stata conclusa la gara d’appalto per la realizzazione del nuovo depuratore del Comune «fortemente osteggiato da interessi miopi ed angusti che hanno trovato purtroppo udienza, senza incidere più di tanto in altri organi dello Stato col sequestro inopinato del relitto e dell’area prescelta che avrebbe dovuto mettere la parola fine a quest’opera fondamentale che, invece, ha segnato il punto di non ritorno con l’individuazione della ditta vincitrice, la Calgeco srl, cui a breve saranno consegnati i lavori. La coerenza e la pervicacia nel perseguire alcuni obiettivi in modo disinteressato per il bene della comunità- ha concluso soddisfatta l’assessore comunale ai LL.PP. – alla fine paga sempre».

Articoli correlati

top