martedì,Aprile 23 2024

Cinquefrondi, la villa comunale si trasforma nel Villaggio di Natale

Il villaggio verrà inaugurato l'8 dicembre e sarà visitabile fino al 6 gennaio

Cinquefrondi, la villa comunale si trasforma nel Villaggio di Natale

Manca poco più di un mese al Natale e a Cinquefrondi già fervono i preparativi. Da qualche giorno infatti, sono cominciati i lavori per trasformare la villa comunale in un grande villaggio di Natale, con tanto di attrazioni, spettacoli e luci. Sabato è iniziato il montaggio delle luminarie e nei prossimi giorni i volontari del Servizio civile, di concerto con associazioni e cittadini, cominceranno ad addobbare la villa per ricreare la magica atmosfera del Natale.

Il villaggio verrà inaugurato l’8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata e chiunque vorrà avere uno spazio al suo interno (artisti, artigiani, attività commerciali, associazioni o liberi cittadini), per l’intero periodo che va dall’8 dicembre al 6 gennaio, potrà contattare il Comune per avere uno spazio espositivo e/o creativo. «Abbiamo ripristinato totalmente il servizio di videosorveglianza – ha spiegato il sindaco Michele Conia – e abbiamo avuto anche un incontro con il comandante della stazione dei carabinieri, ci sarà inoltre una vigilanza costante per garantire la massima tutela delle installazioni e delle varie esposizioni che ci saranno.

Le luminarie – ha continuato il primo cittadino – saranno programmate con un timer per garantire il risparmio energetico in un periodo molto particolare. Ringraziamo di vero cuore tutti coloro che si stanno mettendo in gioco e stanno rendendo possibile lo scenario magico che già, di per se, la nostra villa comunale ci regala. Aspetteremo e accoglieremo con gioia nella bellissima Cinquefrondi i bambini, le famiglie e i tanti visitatori e curiosi che vorranno passare dei momenti speciali. Al fine di consentire la massima partecipazione in un momento economico particolare, gli spazi espositivi verranno concessi gratuitamente».

Articoli correlati

top