venerdì,Marzo 29 2024

Ponte sullo Stretto, Minasi: «Porterà benefici a tutto il paese»

Per la senatrice «In un mese da Ministro delle Infrastrutture e Trasporti già ha centrato risultati importanti»

Ponte sullo Stretto, Minasi: «Porterà benefici a tutto il paese»

«Oggi Matteo Salvini è intervenuto in ottava commissione Senato (Ambiente, Lavori pubblici, transizione ecologica) per illustrarci le linee programmatiche del suo Ministero. Come capogruppo della Lega in commissione l’ho ringraziato per l’impegno e la passione che sta mettendo nel suo lavoro». Lo ha scritto la leghista Tilde Minasi sui social.

«In un mese da Ministro delle Infrastrutture e Trasporti già ha centrato risultati importanti, come per esempio la norma “sblocca-lavori” – che consente di salvare progetti fondamentali tra Toscana, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, evitando l’ennesima lievitazione di tempi e costi e, appunto, permettendo invece di proseguire senza ricominciare da zero – o come l’aver disposto che gli uffici del Ministero si aprano ad associazioni, imprese, soggetti pubblici e privati, per elaborare insieme le nuove normative sugli appalti, raccogliendo le istanze di chi opera sul campo, in modo che le nuove norme siano semplici, chiare, immediate.

Un’impronta insomma certamente innovativa nell’attività ministeriale, orientata verso la sburocratizzazione, semplificazione e velocizzazione dei processi, per stare al passo con i tempi e con le esigenze della società. Un rinnovato grazie, poi, per la caparbietà nel portare avanti il progetto del ponte sullo Stretto, che porterà benefici non solo alle popolazioni di Calabria e Sicilia, ma anche all’intero Paese e all’Europa, attraverso l’apertura di nuovi mercati, per le persone e le merci.

“Va rimessa in circolo l’energia”, aveva detto il Ministro qualche giorno fa. E noi la stiamo rimettendo, insieme a lui, a tutta la Lega e al governo! Pronti a lavorare sempre meglio per il bene dell’Italia e degli italiani».

Articoli correlati

top