mercoledì,Aprile 24 2024

Palmi, lampadine a Led per tutti i lampioni del centro

Cominciati oggi i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti che consentiranno una riduzione del consumo di energia elettrica

Palmi, lampadine a Led per tutti i lampioni del centro

Sono cominciati questa mattina i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti in tutti i lampioni del centro di Palmi. Dopo l’intervento in via Bruno Buozzi e alla Tonnara, è la volta di Corso Garibaldi, Piazza Primo Maggio, Piazza Cavour e Piazza Libertà. «Le nuove lampadine a Led – ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccio – non solo miglioreranno notevolmente l’illuminazione delle strade e dei marciapiedi, ma consentiranno soprattutto un’importante riduzione del consumo di energia elettrica e, di conseguenza, un risparmio economico per l’Ente e i cittadini».

Il primo cittadino ha sottolineato che «la nuova copertura dei lampioni migliorerà l’aspetto del centro cittadino senza stravolgere quello che è sempre stato il canone estetico. A seguito di questo primo intervento nella zona centrale, anche il resto del centro sarà fornito dei nuovi Led. Così come avvenuto già in altre aree infatti, l’obiettivo è quello di installare la nuova illuminazione su tutto il territorio comunale, in centro come in periferia, migliorando la visibilità e la sicurezza stradale, diminuendo in maniera considerevole i costi di gestione del servizio».

Articoli correlati

top