mercoledì,Aprile 24 2024

Tonnara di Palmi, ripresi i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico

Nei giorni scorsi sono stati avviati anche gli interventi di messa in sicurezza e pulizia della strada Palmi-Taureana di competenza della Metrocity

Tonnara di Palmi, ripresi i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico

Sono ripresi nei giorni scorsi alla Tonnara di Palmi, i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico. Il cantiere, che era stato sospeso nel periodo estivo per consentire la viabilità, è ora ripartito. «Si tratta di lavori di assoluta importanza – ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccio – che andranno a limitare i possibili danni causati dal maltempo in un’area da sempre fragile sotto questo aspetto, caratterizzata da un ambito urbano-costiero, soggetta a mareggiate e allagamenti dovuti a precipitazioni particolarmente abbondanti».

Al fine di consentire un regolare svolgimento dei lavori garantendo la sicurezza, si è reso necessario adottare alcune limitazioni alla viabilità e già dallo scorso 7 novembre è stata vietata la circolazione pedonale e veicolare sulla strada Palmi – Tonnara, nel tratto che va dalla rotatoria di Taureana alla rotatoria “Rosa dei venti” (rotatoria di accesso alla Tonnara).

Al via i lavori sulla strada Palmi – Taureana

Ma il cantiere alla Tonnara non è l’unico avviato in questi giorni. Sono infatti cominciati anche i lavori di messa in sicurezza e pulizia della strada Palmi-Taureana, di competenza della Città metropolitana di Reggio Calabria. Le operazioni interesseranno il rifacimento dei parapetti e dei guard rail, oltre alla pulizia delle cunette per il deflusso delle acque.

«L’intervento prevede anche il rifacimento del manto stradale ammalorato, che creava situazioni di pericolo in punti particolarmente dissestati – ha affermato il primo cittadino -. Finalmente, grazie alle nostre interlocuzioni con la Città metropolitana, che ringraziamo, la città e i cittadini potranno beneficiare di un intervento di grande importanza».

Articoli correlati

top