venerdì,Aprile 19 2024

Reggio, Lamberti Castronuovo: «Mi candido per aiutare la città a rialzarsi»

Il medico conferma le indiscrezioni rompe gli indugi: «La mia esperienza per restituire dignità ai reggini»

Reggio, Lamberti Castronuovo: «Mi candido per aiutare la città a rialzarsi»

«Offro ai miei concit­tadini la possibilità di approfittare della mia esperienza, della mia passio­ne, per tentare di restituire alla città quanto le hanno tolto. Compresa la dignità». Così in un’intervista rilasciata a Gazzetta del Sud Eduardo Lamberti Castronuovo, medico ed editore di Reggio Tv, confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi circa una sua possibile candidatura a sindaco di Reggio Calabria alle prossime elezioni comunali.

«Il fatto che si siano registrate disponibi­lità di rilievo, forse stimolate anche dalla mia dichiarazione inaspettata, è da considerarsi un fatto estremamente positivo – ha proseguito l’ex assessore – che lascia ben sperare perii futuro di una Reggio, la cui ammini­strazione ha palesato una totale man­canza di quell’idea di città di cui ab­biamo bisogno. Sembra quasi che fac­ciano a gara a realizzare opere, con la gran messe di denaro a loro disposi­zione, ma qua e là, a macchia di leopar­do, senza un progetto globale che, so­prattutto, coinvolga i cittadini».

Secondo Lamberti Castronuovo «C’è bisogno di un nuovo Umanesimo, che pensi alla qualità della vita dei cittadini. La nuova compagine amministrativa dovrà avere ciò che la manifestazione di sabato ha gridato: una città viva, persone valide e disinteressate a prebende personali, scevra da vicinanze discutibili e disposta a rinunciare a ogni compenso. La politica è passione e impone la gratuità del servizio. Ma è la città nel suo insieme che deve scegliere da chi vuole essere am­ministrata liberamente, senza condi­zionamenti o peggio, imposizioni».

Articoli correlati

top