venerdì,Aprile 19 2024

Villa San Giovanni, nasce l’associazione “Villa Futura”

Inaugurata nei giorni scorsi la sede del sodalizio politico culturale. Il presidente Castagnella: «Punto d'incontro, per accogliere le diversità ideologiche»

Villa San Giovanni, nasce l’associazione “Villa Futura”

«La voglia di fare e di intraprendere iniziative per il bene della città di Villa San Giovanni, nell’aprile 2019, ha unito gli intenti di alcuni giovani, che hanno pensato di costituire l’Associazione politco-culturale Villa Futura. Il 29 dicembre 2023, questo percorso è sfociato nell’inaugurazione della sede dell’Associazione».

Così, in una nota, l’Associazione Villa Futura che, come precisato dal presidente Ivan Castagnella, nel suo discorso di benvenuto «vuole riuscire a colorare quello spazio grigio che c’è disegnato nel logo dell’associazione e che rappresenta la nostra città». Una metafora che serve a far risaltare l’obiettivo di Villa Futura che è quello «d’incitare l’Amministrazione e gli Enti sovracomunali a lavorare in modo fattivo e costruttivo per il benessere dei cittadini villesi».

All’inaugurazione dell’Associazione hanno partecipato i consiglieri comunali di maggioranza, capeggiati dal sindaco Giusy Caminiti, i consiglieri comunali d’opposizione col capogruppo Marco Santoro, il deputato nazionale di Forza Italia, On. Francesco Cannizzaro, i segretari dei partiti cittadini e provinciali: Forza Italia, PD, Lega, Fratelli d’Italia, i presidenti delle associazioni villesi, alcuni tra i personaggi illustri della scena politica recente cittadina.

Nei loro interventi, hanno rimarcato il valore di lavorare per il bene comune, come ha anche evidenziato nel suo saluto il sindaco Giusy Caminiti: «era fondamentale andare avanti nella realizzazione della sede fisica per poter far nascere un punto d’incontro, per accogliere le diversità ideologiche, facendole diventare punto di forza, a prescindere dai colori politici, visto anche il comune denominatore del civismo».

Articoli correlati

top