giovedì,Aprile 25 2024

Reggio, il comitato di quartiere di Mosorrofa: «Pronti a scendere in piazza»

Dopo l’incontro con l’Amministrazione in prefettura chiesta un’anticipazione delle proposte messe in cantiere, ma l’assessore Albanese rimanda tutto all’approvazione del bilancio

Reggio, il comitato di quartiere di Mosorrofa: «Pronti a scendere in piazza»

I cittadini di Mosorrofa rappresentati dal presidente del comitato di quartiere e altri sette componenti il comitato tra cui una mamma, il parroco, il medico del paese, un universitario, un impiegato, un lavoratore dipendente e un ingegnere pensionato hanno incontrato in prefettura l’assessore ai lavori pubblici del comune Albanese per fare il punto della situazione dello sviluppo di quanto pattuito nell’ultimo incontro.

Nell’introduzione il presidente Andidero ha messo in evidenza e sottolineando che le promesse fatte dall’assessore Albanese nell’incontro del 1 dicembre 2022 ad oggi son ancora tutte da verificare, nulla si è fatto ad eccezione di un inizio dei lavori, che peraltro procedono molto a rilento, nella zona franata della San Sperato Mosorrofa.

«Buche, guardrail, spazi pubblici e servizi, attività ludiche, discariche abusive, cimitero – si legge in una nota del comitato – niente si è visto per cui il comitato dei cittadini di Mosorrofa ha ribadito la propria contrarietà a questo modo di operare del comune e in mancanza di reali soluzioni si dice pronto a scendere nuovamente in piazza.

L’assessore Albanese comunica che è in fase di approvazione il bilancio comunale e in questo bilancio ci sono tante iniziative per Mosorrofa. Il Comitato, molto dubbioso, chiede un’anticipazione delle proposte messe in cantiere ma l’assessore rimanda tutto all’approvazione del bilancio. Interviene allora il Prefetto che si fa garante degli sviluppi delle problematiche e indice per la settimana successiva all’approvazione del bilancio un altro incontro in prefettura dove l’assessore Albanese si impegna a relazionare su tutte le opere che riguarderanno Mosorrofa inserite in bilancio con le tempistiche di realizzazione.

Il Comitato accetta la proposta e chiede all’assessore come segno di buona volontà del comune di coprire al più presto almeno le buche che rendono molto problematica la viabilità della San Sperato Mosorrofa. Se c’è la volontà almeno questo piccolo gesto l’amministrazione deve farlo perché noi riteniamo impossibile che non si trovi il materiale per coprire una trentina di buche».

Articoli correlati

top