venerdì,Aprile 19 2024

Palmi, al via il concorso per 30 agenti di polizia locale

Pubblicato l'avviso per la selezione di giovani dai 18 ai 32 anni, per l’assunzione a tempo determinato

Palmi, al via il concorso per 30 agenti di polizia locale

Un avviso pubblico per la selezione di 30 giovani, tra i 18 e i 32 anni, da avviare a progetti di formazione e lavoro, finalizzati alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia locale, è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Palmi.

L’avviso pubblico

Si tratta di una selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria finalizzata ad assunzioni, a tempo pieno e determinato, nel profilo professionale di “Agente di Polizia locale” – categoria c.1, attraverso contratti di formazione e lavoro, per far fronte a particolari esigenze connesse all’incremento dell’attività di Polizia locale nella stagione estiva o in occasione di particolari eventi, atti ad agevolare l’inserimento professionale mediante un’esperienza lavorativa che consenta un adeguamento delle capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio. Nel progetto è stabilito un numero massimo di 30 unità; la stipula degli eventuali contratti di formazione e lavoro avverrà scorrendo la predetta graduatoria in relazione alle esigenze dell’ente e alle disponibilità finanziarie.

Ranuccio: «Nel 2019 assunto il 60% dei partecipanti»

«Si tratta di un progetto che abbiamo già realizzato nel 2019 e che ha portato all’assunzione del 60% dei partecipanti, nel nostro comune o in altri enti locali che hanno richiesto la possibilità di attingere alla graduatoria da noi stilata – ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccio -. Pur con le limitate possibilità dell’Ente, in questi anni siamo riusciti a creare posti di lavoro che hanno consentito a giovani della nostra città, e non solo, di poter avere una stabilità economica. Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto e di essere riusciti a riproporre per la seconda volta un programma di successo, con l’auspicio che questo progetto possa ripetersi ancora negli anni a venire».

Articoli correlati

top