giovedì,Aprile 25 2024

Cinquefrondi, al via i lavori di riammodernamento della Scuola dell’infanzia “Alvaro”

L'amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento col quale la struttura potrà essere messa in sicurezza ed efficientata

Cinquefrondi, al via i lavori di riammodernamento della Scuola dell’infanzia “Alvaro”

La scuola dell’infanzia “Corrado Alvaro” di Cinquefrondi si rifà il look. Sono stati avviati infatti, i lavori di riammodernamento, a seguito di un finanziamento ottenuto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Conia.

Il progetto, atto a mettere in sicurezza ed efficientare la struttura, prevede la revisione completa delle tapparelle avvolgibili; la sostituzione delle plafoniere; la revisione di parte del manto di copertura; il ripristino della ringhiera perimetrale in ferro; la realizzazione di un’aula didattica esterna con fornitura di sedute tavoli e lavagna e la fornitura di arredi esterni e giochi.

«Questa amministrazione ha sempre messo al primo posto le scuole di Cinquefrondi, cercando di impegnarsi per soddisfare tutte le loro necessità. Oggi è importante individuare i nuovi contesti che occorrono ai nostri giovani per ricevere un’istruzione eccellente e al passo con i tempi, e questo progetto vuole essere solo il primo passo», hanno dichiarato il primo cittadino e l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberta Manfrida.

Articoli correlati

top