giovedì,Aprile 25 2024

Cubo stage a Reggio, la tensostruttura costa al Comune più di 16mila euro

L'iniziativa voluta della Regione sul lungomare rientrava nel programma di celebrazioni del Cinquantenario del ritrovamento dei Bronzi di Riace

Cubo stage a Reggio, la tensostruttura costa al Comune più di 16mila euro

Un evento organizzato dalla Regione Calabria per le celebrazioni del Cinquantenario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. Fatto sta che il “Cubo stage for Christmas”, allestito sul lungomare di Reggio Calabria dal 27 dicembre al 2 gennaio, è costato al Comune di Reggio 16.457,80 euro.

A chiarirlo è la determina comunale del Settore turismo, datata 11 gennaio 2023, con la quale l’Amministrazione liquida la somma per il noleggio della tensostruttura che ha ospitato gli eventi natalizi “offerti” dalla Regione.

Durante l’inaugurazione dell’istallazione artistica la vicepresidente Princi aveva detto: «Abbiamo voluto regalare tutto questo alla città, perchè veniamo fuori da due anni di chiusure, c’era bisogno di spensieratezza, allegria e aggregazione che poi determina il calore umano che fa sì che ci sentiamo parte di un tutto come lo sono i reggini».

Alla presentazione, il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti aveva evidenziato che gli eventi «Amplieranno il programma delle attività già presenti in città, che tanto successo stanno registrando. Iniziative che fanno vedere quanto sia viva la città». Viva esattamente come le spese che ha dovuto sostenere per il regalo della Regione.

top