martedì,Luglio 23 2024

Commissione regionale pari opportunità, De Blasio rimette l’incarico

Era stata appena eletta. La motivazione: «Il mio lavoro al fianco della vicepresidente Princi richiede dedizione»

Commissione regionale pari opportunità, De Blasio rimette l’incarico

«Non sono purtroppo nelle condizioni di accettare l’importante riconoscimento che la Commissione regionale per l’uguaglianza dei diritti e delle pari opportunità ha inteso attribuirmi con l’elezione a presidente dell’organismo».

Lo scrive sui social Daniela De Blasio, rinunciando all’incarico dopo che il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso aveva insediato la “Commissione per i diritti e le pari opportunità tra uomo e donna”, nominandola presidente.

«Il mio attuale lavoro a fianco della vicepresidente della Giunta regionale, Giusi Princi, tra le cui deleghe rientra anche quella alle Pari opportunità, richiede tempo e dedizione totale e per continuare ad assolvere al meglio la mia funzione è necessario un impegno esclusivo.

Per tali ragioni sono costretta a rimettere l’incarico di presidente della commissione regionale, ringraziando tutte le componenti per avermi eletta e assicurando loro un fattivo sostegno nelle attività a servizio della nobile causa delle pari opportunità in Calabria e sempre a fianco di tutte le donne nel lungo cammino verso la parità».

Articoli correlati

top