Commissione regionale pari opportunità, De Blasio rimette l’incarico
Era stata appena eletta. La motivazione: «Il mio lavoro al fianco della vicepresidente Princi richiede dedizione»

«Non sono purtroppo nelle condizioni di accettare l’importante riconoscimento che la Commissione regionale per l’uguaglianza dei diritti e delle pari opportunità ha inteso attribuirmi con l’elezione a presidente dell’organismo».
Lo scrive sui social Daniela De Blasio, rinunciando all’incarico dopo che il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso aveva insediato la “Commissione per i diritti e le pari opportunità tra uomo e donna”, nominandola presidente.
«Il mio attuale lavoro a fianco della vicepresidente della Giunta regionale, Giusi Princi, tra le cui deleghe rientra anche quella alle Pari opportunità, richiede tempo e dedizione totale e per continuare ad assolvere al meglio la mia funzione è necessario un impegno esclusivo.
Per tali ragioni sono costretta a rimettere l’incarico di presidente della commissione regionale, ringraziando tutte le componenti per avermi eletta e assicurando loro un fattivo sostegno nelle attività a servizio della nobile causa delle pari opportunità in Calabria e sempre a fianco di tutte le donne nel lungo cammino verso la parità».