mercoledì,Aprile 24 2024

Palmi, arriva il progetto “Scuole sicure” per prevenire lo spaccio di droga

Istituito il nuovo “Nucleo operativo sicurezza urbana" della Polizia locale, che garantirà la presenza frequente di agenti nei pressi delle scuole e nelle aree a rischio

Palmi, arriva il progetto “Scuole sicure” per prevenire lo spaccio di droga

“Scuole sicure” è il progetto avviato dal comune di Palmi, per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Il progetto, proposto alla Prefettura di Reggio Calabria, è stato finanziato mediante le risorse del Fondo unico giustizia, messe a disposizione dal Ministero dell’Interno.

«Grazie a queste risorse – ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccioabbiamo istituito il nuovo “Nucleo operativo sicurezza urbana” della Polizia locale. Questo garantirà la presenza frequente di agenti in “abiti civili”, a bordo di un motociclo civetta, sia vicino agli Istituti d’istruzione superiore sia su tutte le aree che possono essere luoghi a rischio di spaccio o consumo di sostanze, con una vigilanza discreta e attenta, in sinergia con i dirigenti scolastici. Siamo molto contenti del risultato ottenuto insieme al corpo di Polizia locale, che consentirà di garantire un ambiente sicuro a tutti i ragazzi delle nostre scuole».

Articoli correlati

top