lunedì,Giugno 24 2024

Pop di Trenitalia in Calabria, Reggio e Melito tra i 14 nuovi collegamenti

L'assessore regionale Staine: «Ricadute positive sia nella qualità del servizio offerto ai viaggiatori, sia per l’intero indotto sul territorio»

Pop di Trenitalia in Calabria, Reggio e Melito tra i 14 nuovi collegamenti

«Sono veramente soddisfatta nell’annunciare che da oggi è in servizio un nuovo treno Pop di Trenitalia in Calabria». Così l’assessore regionale ai Trasporti, Emma Staine che aggiunge: «La consegna, da parte del Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) di un ulteriore treno, fa salire a cinque il numero di mezzi ferroviari di ultima generazione sulle linee elettrificate della Cosenza- Reggio Calabria, Paola-Sapri e Melito P. Salvo-Reggio Calabria, per un totale di 14 collegamenti al giorno.

Con questo incremento si ottengono ricadute positive sia nella qualità del servizio offerto ai viaggiatori, sia per l’intero indotto sul territorio. Continueremo a lavorare in sinergia con Trenitalia perché è mio obiettivo ridurre al massimo il gap nei trasporti nella nostra regione e favorire il processo di modernizzazione della flotta ferroviaria, individuando soluzioni innovative, ma soprattutto efficaci, che facilitino la vita dei cittadini».

L’assessore ha anche anticipato l’imminente arrivo di un ulteriore nuovissimo treno che servirà la tratta Ionica.

Articoli correlati

top