giovedì,Aprile 25 2024

Palmi, Mancuso al convegno Cisl: «Apprezzabile l’attenzione verso la Calabria»

Il presidente del Consiglio regionale promuove l’azione del leader nazionale Luigi Sbarra: «Necessario unire forze politiche e sociali»

Palmi, Mancuso al convegno Cisl: «Apprezzabile l’attenzione verso la Calabria»

«È apprezzabile l’attenzione, continua e proficua, che il leader nazionale della Cisl riserva alla sua regione». Così il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, rende merito a Luigi Sbarra, intervenuto oggi al convegno “In Calabria va affrontato il tema della mobilità per competere”, tenutosi a Palmi.

«In questo momento storico, con un Governo solido e la Regione che dà prova d’intraprendenza innovativa – aggiunge Mancuso – è necessario unire le energie politiche e sociali, anzitutto per rendere produttive le risorse pubbliche».

Con la Cisl, in particolare, assicura il Presidente del Consiglio regionale, c’è una comune visione sugli obiettivi che il Sud e la Calabria devono conseguire.

«Dal Ponte sullo Stretto, su cui il ministro Salvini sta insistendo, alla modernizzazione della SS 106 e all’Alta velocità ferroviaria, senza tralasciare il rigassificatore di Gioia Tauro e le questioni inserite nella “Vertenza Calabria”, definita dal presidente della giunta Roberto Occhiuto con Cgil, Cisl e Uil e condivisa dal Consiglio regionale. Trovo, inoltre, opportuna – conclude il presidente Mancuso – l’esortazione di Sbarra, rivolta alle Istituzioni di ogni livello e agli attori dello sviluppo, a far crescere il Sud e la Calabria, se si vuole rimette in cammino il Paese».

Articoli correlati

top