sabato,Aprile 20 2024

Taurianova, due nuove assunzioni e 370mila euro per la Transizione digitale

Assessore Monteleone: «Il Comune diventerà sempre più "smart", offrendo la possibilità ai cittadini, di richiedere ciò di cui necessitano direttamente dal proprio smartphone»

Taurianova, due nuove assunzioni e 370mila euro per la Transizione digitale

Un istruttore bibliotecario e un esperto tecnico sono i nuovi assunti al comune di Taurianova. Ad annunciarlo è stata l’assessore al Personale, alla Transizione digitale e alla Smart city Simona Monteleone. «L’amministrazione comunale – ha spiegato – sulla scia delle passate assunzioni di tutto il personale ex Lsu-Lpu continua il percorso delle stesse con l’assunzione di due nuove figure all’interno della pianta organica comunale, ossia un istruttore bibliotecario e un esperto tecnico, già in servizio nel nostro ente».

L’assessore ha annunciato novità anche nel campo della Transizione digitale, con finanziamenti pari a 370mila euro. «I finanziamenti ottenuti – ha affermato – serviranno ad avviare nuovi servizi e a potenziare quelli già esistenti, rendendoli quanto più veloci, efficienti e sicuri, facendo diventare il Comune sempre più “smart”, offrendo la possibilità ai cittadini, se vorranno, di richiedere ciò di cui necessitano direttamente dal proprio smartphone o altro dispositivo, semplicemente attraverso una connessione ad Internet, e agevolando in tal senso anche il lavoro del personale comunale, senza la necessità di doversi recare fisicamente presso gli uffici».

Articoli correlati

top