mercoledì,Aprile 24 2024

Reggio, il consigliere comunale Castorina: «Ripartiamo dalle periferie»

Il componente della direzione nazionale del Pd ha chiesto un intervento immediato sulla manutenzione stradale ad Archi e Terreti

Reggio, il consigliere comunale Castorina: «Ripartiamo dalle periferie»

«Se da un lato serve lavorare ad una programmazione strategica che possa rilanciare il tema dei servizi essenziali a Reggio Calabria dall’altro non possono essere tralasciate le periferie e la sicurezza nei collegamenti». Ad affermarlo è Antonino Castorina, consigliere comunale a Reggio Calabria e componente della direzione nazionale del Pd.

«Ho segnalato al settore Lavori Pubblici i disservizi che da troppo tempo si riscontrano sul manto stradale di Archi e Terreti nella necessità di intervenire subito ed in modo risolutivo – ha continuato -. Mi sono interfacciato con l’assessore al ramo Rocco Albanese, il quale con disponibilità e impegno ha già messo in programma una serie di interventi necessari nelle zone interessate ai quali si aggiungono quelli già operativi sulle fiumare necessarie per fare fronte a un tema sensibile e presente nel programma elettorale di Giuseppe Falcomatà sindaco.

Proseguiremo il nostro impegno in difesa delle periferie e a tutela dell’ambiente nell’auspicio e nella necessità di concretizzare fatti e non solo annunci – ha proseguito il consigliere comunale del Pd -. Nelle prossime settimane ho chiesto un focus sulle opere incompiute, perchè se da un lato è stato importante attrarre finanziamenti è arrivata l’ora di sbloccare i cantieri e mettere a sistema l’importante lavoro di programmazione fatto in questi anni».

Articoli correlati

top