Palmi, circa 700mila euro per la riqualificazione di due palestre scolastiche
Il sindaco Ranuccio: «Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, che ci consentirà di intervenire in maniera efficace su due strutture di grande importanza»
Buone notizie per le scuole “Tito Minniti” e “Zagari-Milone” di Palmi, risultate beneficiarie di due importanti finanziamenti destinati alla riqualificazione delle loro palestre. I finanziamenti, rispettivamente di 350mila e 334mila euro, fanno parte del Programma operativo complementare (Poc) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020″ – Asse II Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc), e sono stati ottenuti dal Comune con la partecipazione all’“Avviso pubblico per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti sportivi adibiti a uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento”.
«Grazie a queste risorse, per un totale di circa 700mila euro – ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccio – presto avvieremo i lavori per attrezzare e adeguare le aree esterne e le palestre dei due istituti scolastici comunali. Abbiamo lavorato a lungo per la partecipazione al bando, che risale ad agosto 2021 e che ci ha visto da subito in posizione idonea su ben 147 proposte presentate in tutta la Calabria, e successivamente tra le prime 27 finanziabili. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, che ci consentirà di intervenire in maniera efficace su due strutture di grande importanza per le scuole e per la città, frequentate ogni anno da centinaia di bambini e ragazzi, sia durante le ore scolastiche che per l’attività sportiva pomeridiana».