giovedì,Aprile 25 2024

Palmi, circa 700mila euro per la riqualificazione di due palestre scolastiche

Il sindaco Ranuccio: «Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, che ci consentirà di intervenire in maniera efficace su due strutture di grande importanza»

Palmi, circa 700mila euro per la riqualificazione di due palestre scolastiche

Buone notizie per le scuole “Tito Minniti” e “Zagari-Milone” di Palmi, risultate beneficiarie di due importanti finanziamenti destinati alla riqualificazione delle loro palestre. I finanziamenti, rispettivamente di 350mila e 334mila euro, fanno parte del Programma operativo complementare (Poc) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020″ – Asse II Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc), e sono stati ottenuti dal Comune con la partecipazione all’“Avviso pubblico per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti sportivi adibiti a uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento”.

«Grazie a queste risorse, per un totale di circa 700mila euro – ha spiegato il sindaco Giuseppe Ranuccio – presto avvieremo i lavori per attrezzare e adeguare le aree esterne e le palestre dei due istituti scolastici comunali. Abbiamo lavorato a lungo per la partecipazione al bando, che risale ad agosto 2021 e che ci ha visto da subito in posizione idonea su ben 147 proposte presentate in tutta la Calabria, e successivamente tra le prime 27 finanziabili. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, che ci consentirà di intervenire in maniera efficace su due strutture di grande importanza per le scuole e per la città, frequentate ogni anno da centinaia di bambini e ragazzi, sia durante le ore scolastiche che per l’attività sportiva pomeridiana».

top