sabato,Aprile 20 2024

Il Governo in Calabria, dopo la strage dei migranti a Cutro oggi il Consiglio dei ministri

LaC seguirà in diretta il Cdm con un'edizione straordinaria del tg. Intanto in piazza di Bona manifestazione in corso contro il Governo

Il Governo in Calabria, dopo la strage dei migranti a Cutro oggi il Consiglio dei ministri

Cutro blindata per l’arrivo del del Consiglio dei ministri previsto dopo il naufragio del barcone di migranti del 26 febbraio che ha provocato 72 morti accertate. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata al palazzo del Comune di Cutro dove tra poco presiederà il Consiglio dei ministri che ha all’ordine del giorno, tra l’altro, un decreto legge sui flussi regolari di migranti e il contrasto all’immigrazione irregolare. Al termine del Cdm è prevista una conferenza stampa cui parteciperanno oltre alla premier i due vicepremier, Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, quello dell’Interno Matteo Piantedosi e il sottosegretario Alfredo Mantovano.

La premier è stata accolta dalle autorità cittadine insieme ai vicepremier Salvini e Tajani e al sottosegretario Mantovano. A ricevere la premier anche il presidente della Regione Roberto Occhiuto, il sindaco Antonio Ceraso e il vescovo Angelo Raffaele Panzetta. La premier, prima di entrare nel municipio, si è rivolta ad un gruppo di cittadini salutandoli ricevendo in cambio un applauso.

continua a leggere su LaCNews24.it

Articoli correlati

top