martedì,Aprile 23 2024

Viabilità, Ranuccio: «3,5 milioni per il ripristino e la messa in sicurezza di dieci tratte stradali»

Il finanziamento è stato ottenuto dal fondo Pnrr. Il sindaco di Palmi: «Una piccola boccata d'ossigeno»

Viabilità, Ranuccio: «3,5 milioni per il ripristino e la messa in sicurezza di dieci tratte stradali»

Tre milioni e mezzo per il ripristino e la messa in sicurezza di dieci tratte stradali della provincia di Reggio Calabria, tra le quali tre ricadenti nella Piana di Gioia Tauro, sono stati ottenuti dalla Città metropolitana dai fondi del Pnrr. A darne notizia il consigliere metropolitano nonchè sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio. «Come tutti voi, giro per il territorio della nostra area metropolitana e so quanto le nostre “vecchie provinciali” siano spesso non all’altezza delle aspettative dei cittadini», ha scritto Ranuccio sulla sua pagina Facebook.

Il primo cittadino di Palmi ha fatto sapere che con il sindaco metropolitano Carmelo Versace e il dirigente del Settore Viabilità Lorenzo Benestare, «non potevamo lasciarci sfuggire un importante finanziamento (fondi Pnrr) di 3 milioni e mezzo di euro, da investire nel ripristino e nella messa in sicurezza di dieci tratte stradali, comprese la Ponte Vecchio-Cirello (Palmi e Rizziconi), la Cosoleto-Oppido Mamertina (bivio Calabretto) e la Bagnara-Scilla. È una piccola boccata d’ossigeno che, insieme al recente finanziamento ministeriale, ci consentirà nel breve periodo di risolvere quantomeno le criticità più gravi. Nel frattempo continueremo a intercettare ogni risorsa utile per intervenire su tutti i 97 Comuni della Città metropolitana».

I dieci interventi riguarderanno: Careri/Canale/Russellina; Roccella Jonica/Gioiosa; Ortí; Pontevecchio/Cirello; Cosoleto/Oppido Mamertina; Brancaleone/Ferruzzano/Africo Nuovo; Montebello Jonico; Pietrapennata di Palizzi; Bova; Bagnara Calabra/Scilla.

Articoli correlati

top