giovedì,Aprile 25 2024

Ponte sullo Stretto, Mancuso: «Opera ingegneristica capace di un’attrattiva smisurata»

Il presidente del Consiglio regionale della Calabria: «Il ministro Matteo Salvini e il Governo, approvando il decreto, dimostrano coerenza»

Ponte sullo Stretto, Mancuso: «Opera ingegneristica capace di un’attrattiva smisurata»

«Il ministro Matteo Salvini e il Governo, approvando il decreto sul Ponte dello Stretto, dimostrano coerenza e determinazione nel dare seguito agli impegni annunciati con provvedimenti puntuali e concreti. Avviare, dopo decenni di tentativi andati a vuoto, la realizzazione di un’opera cosi prestigiosa, innalzerà – afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso – la reputazione dell’Italia nello scenario internazionale. Consentendo alla Calabria e alla Sicilia, con l’attraversamento stabile dello Stretto, l’Alta Velocità ferroviaria e la modernizzazione delle altre infrastrutture, cosi come richiesto dal presidente Occhiuto, di valorizzare la loro posizione strategica nel Mediterraneo e di aprirsi al futuro. Sarà – conclude Mancuso – un’opera ingegneristica che, una volta realizzata, oltre agli effetti positivi per lo sviluppo dell’intera area, potrà essere una delle grandi meraviglie del mondo con una capacità attrattiva smisurata».

Il Commissario Lega Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno, esprime entusiasmo e sostegno per il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, un’opera imponente che segnerà una nuova era di progresso e sviluppo per l’Italia. Grazie all’impegno di Matteo Salvini e della Lega, la realizzazione del ponte diventa finalmente una realtà dopo oltre cinquant’anni di chiacchiere e promesse non mantenute.

Il Ponte sullo Stretto rappresenta una risposta concreta alle esigenze di 5 milioni di siciliani e 2 milioni di calabresi, migliorando la connettività tra le due regioni e promuovendo lo sviluppo socio-economico del territorio. Il progetto, inoltre, contribuisce alla lotta contro il cambiamento climatico, riducendo le emissioni di CO2 di almeno 140.000 tonnellate e salvaguardando l’ambiente.

Il Referente provinciale della Lega Reggio Calabria, Franco Recupero, si unisce al Commissario Lega Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno, nell’esprimere entusiasmo e sostegno per il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. Svolta storica, l’opera, promossa da Matteo Salvini e dalla Lega, rappresenta un simbolo di unità e sviluppo per l’Italia, contribuendo al progresso socio-economico e alla coesione territoriale tra Sicilia e Calabria.
Franco Recupero sottolinea l’importanza dell’impegno di Salvini e della Lega nel portare avanti un progetto che comporterà numerosi vantaggi per i cittadini e per l’intera nazione. Il Ponte sullo Stretto di Messina incarna una visione di un’Italia più unita e competitiva, caratterizzata dallo sviluppo sostenibile e dall’innovazione tecnologica.
Un progetto quello del ponte sullo stretto che oltre ad essere di straordinaria imponenza, comporterà una eccezionale ricaduta occupazionale in un territorio abbastanza gravato dalla forte disoccupazione. In conclusione, il Referente provinciale della Lega Reggio Calabria, Franco Recupero, ringrazia Matteo Salvini e conferma il pieno sostegno all’opera che rappresenta un passo fondamentale per il rafforzamento della coesione territoriale e lo sviluppo economico del nostro Paese.

Articoli correlati

top