martedì,Aprile 23 2024

Messina, al Comune si è insediata la nuova Commissione urbanistica

La riunione è proseguita con una disamina che il vicesindaco Mondello sotto il profilo tecnico ha affrontato con il neo presidente Dario La Fauci

Messina, al Comune si è insediata la nuova Commissione urbanistica

Si è insediata ufficialmente stamani a Palazzo Zanca la nuova Commissione Urbanistica comunale. I quattordici professionisti, nominati con decreto n. 16 del 10 marzo scorso, sono stati ricevuti dal Sindaco Federico Basile unitamente al Vicesindaco Salvatore Mondello. L’incontro è stata occasione per discutere dell’attività della Commissione quale organo consultivo dell’Amministrazione comunale relativamente alle tematiche inerenti il governo del territorio ed in particolare la pianificazione urbanistica.

E in merito alle tematiche «ne siete appieno a conoscenza – ha detto il Sindaco Basile – e auspico che unitamente al coordinamento sotto il profilo politico del Vicesindaco Mondello si proceda sinergicamente secondo gli indirizzi programmatici dell’Amministrazione. Non posso che augurarvi – ha concluso Basile – buon lavoro». 

La riunione è proseguita con una disamina che il Vicesindaco Mondello sotto il profilo tecnico ha affrontato con il neo presidente della Commissione, l’architetto Dario La Fauci e i nuovi componenti: gli ingegneri, Pasquale Latteo; Giuseppe Rando, Arturo Alonci, Daniela Ruggeri; gli architetti, Antonio Spanò, Catena Galasso, Mariavalentina Marchetta, Sergio La Spina, Sandro Salvatore Triolo; e il geologo Stefano Pellizzieri.

top