martedì,Aprile 16 2024

Calabria, il tour del Ministro della disabilità Alessandra Locatelli toccherà anche Reggio

L’esponente della Lega dopo una visita istituzionale in Cittadella a Catanzaro, terrà un incontro all’Accademia di Belle Arti, e domenica sarà a Melito e Condofuri

Calabria, il tour del Ministro della disabilità Alessandra Locatelli toccherà anche Reggio

La Calabria sarà la prossima tappa del Ministro alla disabilità Alessandra Locatelli dal 31 marzo al 2 aprile, con tappe prefissate nelle province di Catanzaro e Reggio Calabria.

Il 31 vi sarà dapprima una visita istituzionale presso la Cittadella Regionale e poi, nel pomeriggio, un incontro con tutte le associazioni e militanti presso la Sala Consiliare del Comune di Lamezia Terme. Alle 18.30 vi sarà presso tali locali una conferenza stampa. A seguire un incontro presso la sede della Lega di Lametia. Il sabato mattina vi sarà una visita presso due associazioni Casa Paese, comune di Cicala, e ENS di Serra San Bruno. Nel pomeriggio sarà a Reggio Calabria per un incontro presso l’Accademia delle Belle Arti. La domenica mattina visita ad una struttura a Melito Porto Salvo e, successivamente, incontro con l’amministrazione comunale di Condofuri.

«Un momento di incontro e conoscenza – scrive in una nota il commissario regionale Giacomo Francesco Saccomanno – per consentire al Ministro di rendersi conto delle condizioni della nostra regione e per iniziare un percorso nuovo e virtuoso, essendoci tanti bisogni che si sono accumulati in oltre trent’anni di quasi totale disinteresse».

Vi è, per il commissario, necessità che in Calabria si inizi a lavorare concretamente e si crei una indispensabile rete che metta assieme il sociale con le strutture pubbliche «al fine di sostenere, nel migliore dei modi, i diversamente abili e tutelare i loro diritti, spesso ignorati o ancor più calpestati. La Lega farà di tutto per stare assieme e sostenere un percorso adeguato per i tanti fratelli che devono essere garantiti e ai quali bisogna dare appoggio e tutela».

Articoli correlati

top