mercoledì,Aprile 24 2024

Sanità, Falcomatà: «Dichiarazioni di Occhiuto sconnesse. Robot “Da Vinci” da anni usato al Gom»

Per il sindaco reggino sospeso «o il commissario non conosce le possibilità offerte dalla Sanità in Calabria oppure non considera come facente parte della Calabria la città più grande dell'intera regione»

Sanità, Falcomatà: «Dichiarazioni di Occhiuto sconnesse. Robot “Da Vinci” da anni usato al Gom»

«Il Governatore Roberto Occhiuto, nonché Commissario straordinario per la Sanità in Calabria, non sa che il robot “Da Vinci”, già da anni, è magistralmente utilizzato dall’équipe urologica del Grande Ospedale di Reggio Calabria». Il sindaco sospeso Giuseppe Falcomatà non ci stà e a poche ore dall’annuncio del presidente Occhiuto replica con convinzione.

«Emozionato per aver visitato il macchinario installato all’Ospedale di Cosenza, infatti, il presidente della Regione si è lasciato andare a dichiarazioni totalmente sconnesse dalla realtà, parlando di nuove possibilità per il sistema sanitario regionale che “può offrire gli stessi servizi garantiti in altre Regioni”.

I servizi di cui parla Occhiuto, tuttavia, sono già ampiamente garantiti dal Gom di Reggio che vanta professionisti di tutto rispetto, conosciuti a livello nazionale. Lo sanno tutti, tranne Roberto Occhiuto. 

A questo punto, due sono le cose, entrambe ugualmente gravi: o il commissario straordinario Occhiuto non conosce le possibilità offerte dalla Sanità in Calabria oppure non considera come facente parte della Calabria la città più grande dell’intera regione». 

Articoli correlati

top