giovedì,Aprile 25 2024

Cinquefrondi diventa sempre più verde, presto la messa a dimora di nuovi alberi e piante

L'amministrazione comunale ha annunciato la messa a dimora di diverse specie vegetali che si vanno ad aggiungere ai 300 alberi piantati l'anno scorso

Cinquefrondi diventa sempre più verde, presto la messa a dimora di nuovi alberi e piante

Cinquefrondi sempre più green. Dopo la piantumazione avvenuta l’anno scorso, di oltre 300 alberi, l’amministrazione comunale vuole proseguire nell’intento di rendere la cittadina più verde, annunciando quindi che anche quest’anno verranno messi a dimora, su tutto il territorio comunale, alberi e piante appartenenti alle specie callistemon, oleandro, abete argentato, ligustrum sinensis e prunus kanzan.

«Siamo fortemente impegnati nella lotta al cambiamento climatico – hanno dichiarato il sindaco Michele Conia e il consigliere delegato al Verde pubblico Giuseppe Luciano -. La presenza di tanti alberi e l’aumento delle superfici verdi rappresenta una strategia ecosostenibile per mitigare l’inquinamento atmosferico, abbassare la temperatura, ridurre il rumore e tutelare la biodiversità. Piantare alberi significa anche verde, bellezza e benessere. Come amministrazione comunale vogliamo fare in modo che tutti i cittadini possano godere di spazi verdi sempre più numerosi».

top