giovedì,Aprile 18 2024

Elezioni comunali a Locri, da Mammoliti e Lacopo ultimo appello al centrosinistra

Gli esponenti del movimento “Comunità Solidale” tenteranno fino alla fine di trovare un candidato unitario. «Sainato l'unico che non ha posto veti»

Elezioni comunali a Locri, da Mammoliti e Lacopo ultimo appello al centrosinistra

Un appello alle persone che hanno ideali e valori di sinistra. E’ quello che ieri hanno lanciato da Locri l’avvocato Pino Mammoliti e il commercialista Ettore Lacopo, anime del movimento politico “Comunità Solidale” a una settimana dalla scadenza della presentazione delle liste per le elezioni comunali di metà maggio.

«Al momento viviamo una stagione di solitudine imposta dai nostri avversari – ha espresso il penalista locrese – l’unico che non ha posto veti è stato Sainato, con il quale non abbiamo la vocazione ad aderire in una partecipazione comune ma si è dimostrato il più intelligente e diplomatico per bloccare il procedimento delle fosse comuni al cimitero, le mortificazioni della Sogert e le umiliazioni ricevute dai nostri cittadini che ricevono cartelle esattoriali da pagare. Oggi il problema principale di Locri è la questione fiscale. I veti li abbiamo subiti sino ad oggi – ha sottolineato Mammoliti – non siamo merce di acquisto dell’ultimo minuto, stiamo cercando una convergenza più larga su una piattaforma programmatica a sostegno delle aree più fragili, di chi ha difficoltà a gestire il quotidiano. Poi viene la politica».

A confermare i contatti con la lista di Raffaele Sainato è stato anche Ettore Lacopo. «Ha chiesto la mia candidatura all’interno della sua lista – ha evidenziato – che io ho declinato perché ritengo che non ci sia unitarietà e una visione di intenti e vedute. Bisogna riconoscere a lui diverse qualità politiche e amministrative, mi ero proposto per dare un contributo alla città, ma adesso non penso di impegnarmi direttamente con una parte politica. Manca unitarietà contro il centrodestra. Mi auguro che questo appello possa essere ascoltato e accolto da quanti lo vorranno e si riesca a trovare una quadra. Io non sarò candidato per impegni professionali».

Articoli correlati

top