venerdì,Aprile 19 2024

AssoComuni Locride, Maesano: «Affrontiamo i problemi senza dimenticare cultura e turismo»

Il neo presidente dell’associazione dei sindaci: «Priorità infrastrutture e sanità. Emergenza migranti da non sottovalutare»

AssoComuni Locride, Maesano: «Affrontiamo i problemi senza dimenticare cultura e turismo»

«E’ una forte emozione rappresentare tutto il territorio, fatto di diverse comunità, accomunate da una grande bellezza e tante risorse che devono essere solo messe in rete e sinergia». E’ un Vincenzo Maesano raggiante quello che a caldo commenta davanti a microfoni e telecamere la sua elezione a presidente dell’associazione dei comuni della Locride. Il sindaco di Bovalino ha avuto la meglio sul collega di Samo Paolo Pulitanò, in corsa fino al secondo scrutinio prima dell’annuncio del ritiro.

«Un gesto che gli rende onore – ha rimarcato Maesano – Abbiamo dato un grande esempio di unità, con 39 sindaci presenti su 41. Adesso serve lavorare in sinergia per affrontare i problemi che conosciamo, da quelli più noti a quelli più piccoli». Nella testa di Mesano anche un tavolo unico culturale per il turismo. «Realizzare un itinerario unico – ha sottolineato – affinchè la Locride sia un territorio da scoprire e non da evitare, è uno degli obiettivi che questa assemblea deve centrare»

Le priorità su cui lavorare da subito sono infrastrutture e sanità, tutela del territorio e depurazione. «Ma anche la questione migranti non è da sottovalutare – ha rimarcato il neo presidente dell’Assocomuni – Ogni problema non deve essere di un singolo comune, ma di tutta l’assemblea. Solo così riusciremo a dare a questo territorio uno slancio forte, ed è quello che meritano i nostri concittadini».

Articoli correlati

top