venerdì,Aprile 19 2024

Polistena, Pisano accusa: «Campetto sistemato con soldi pubblici per fare il triangolare del Pci»

Il capogruppo di “Polistena futura” punta ancora una volta il dito contro l’Amministrazione comunale, attaccandola pubblicamente sui social anche per i fiori piantati nelle aiuole

Polistena, Pisano accusa: «Campetto sistemato con soldi pubblici per fare il triangolare del Pci»

Come ormai accertato da tempo, il dialogo tra il sindaco di Polistena Michele Tripodi e il capogruppo di minoranza Francesco Pisano ormai non c’è più, o forse non c’è mai stato. Fatto sta che i due, per comunicare, o meglio per attaccarsi a vicenda, ricorrono ai manifesti o, nella maggior parte dei casi, ai social. I botta e risposta su Facebook sono ormai all’ordine del giorno per i due. Ad attaccare questa volta è Pisano, che nell’ultimo post pubblicato sulla pagina Facebook del suo gruppo “Polistena futura”, accusa il primo cittadino di sperperare i soldi dei cittadini. Al centro della polemica sono i soldi che il Comune ha speso per comprare delle piantine per le aiuole di parchi e giardini della città e per sistemare il campo sportivo, in vista di un triangolare di calcio del Pci, partito del sindaco.

«Più volte abbiamo denunciato l’utilizzo che la disastrosa amministrazione Tripodi fa dei soldi pubblici – si legge nel post – più volte abbiamo sottolineato come il signor sindaco sta più attento alla propaganda politica piuttosto che ai bisogni e alle necessità dei cittadini di Polistena. Ancora una volta dobbiamo scrivere su quello che ormai si può definire un atteggiamento patologico che ignora le esigenze dei polistenesi. In vista della Pasqua, la disastrosa amministrazione Tripodi ha pensato bene di spendere 2.137 euro per acquistare fiori che già a Pasquetta erano secchi.

In vista del 25 aprile – continua il leader di “Polistena futura” – la disastrosa amministrazione Tripodi ha pensato bene di spendere 2.196 euro per il campo sportivo “Elvio Guida”, dove era programmato un triangolare di calcio con il Partito comunista italiano annunciato da un manifesto che (a quanto pare), può trasgredire le regole sulle affissioni. Un campo che non è utilizzabile dai cittadini e dalle associazioni sportive viene sistemato con soldi pubblici per una partita organizzata dal partito del signor sindaco».
Pisano si interroga quindi se «tutto questo sia normale. Se aggiungiamo che alcuni disagi che vivono da mesi molti cittadini di Polistena possono essere risolti con una cifra inferiore a quella spesa per la propaganda effimera del sindaco, la situazione appare insopportabile.

Basta vedere – afferma il consigliere di opposizione – quante vie e strade sono al buio perché la disastrosa amministrazione Tripodi pensa piuttosto all’apparenza e alla propaganda. Per fare un esempio spicciolo è come se un padre di famiglia spendesse i soldi per comprare una bella ghirlanda da mettere sulla porta di casa a uso e consumo dei passanti e nello stesso tempo lasciasse al buio la stanza dei suoi figli perché non compra le lampadine. Non sarebbe certo un buon padre di famiglia. Dovrebbero venire prima le esigenze dei cittadini e poi tutto il resto. Purtroppo però, la disastrosa amministrazione Tripodi agisce diversamente. Speriamo – conclude – in un futuro migliore».

top