venerdì,Aprile 19 2024

“Viva Cittanova Viva” incalza l’amministrazione sui contributi per la disabilità

Il movimento si chiede se il Comune abbia partecipato all’avviso pubblico della CITTà Metropolitana di Reggio Calabria

“Viva Cittanova Viva” incalza l’amministrazione sui contributi per la disabilità

«Il Comune di Cittanova non figura tra i Comuni ammessi a finanziamento, mentre altre cittadine vicine sono risultate beneficiarie del contributo»

Così in una nota il movimento “Viva Cittanova Viva” esprime il suo disappunto nei confronti dell’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi è stata infatti pubblicata la graduatoria dell’avviso pubblico rivolto dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria ai Comuni del territorio per la realizzazione di progetti di utilità sociale.

L’Avviso Pubblico prevedeva, in particolare, la creazione di sportelli di ascolto, attività di supporto e sostegno psicologico ed educativo per le famiglie, per i giovani, per le donne in difficoltà, per le persone disabili; inoltre, erano contemplati finanziamenti per trasporto solidale, attività di socializzazione e interscambio tra gli anziani e i giovani.

Ed allora la domanda sorge spontanea per il Movimento: «il nostro Comune ha partecipato all’avviso pubblico indetto dalla Città Metropolitana?»

Il Movimento “Viva Cittanova Viva” chiede quindi ufficialmente al sindaco di sapere se il comune di Cittanova abbia presentato domanda per partecipare al bando finalizzato a realizzare progetti di utilità sociale e di iniziative a sostegno della disabilità, allo scopo precipuo di promuoverne l’inclusione.

«Ci auguriamo che la risposta sia positiva e che la mancata ammissione tra i progetti finanziati sia dipesa esclusivamente dall’esaurimento delle risorse disponibili. In caso contrario, si tratterebbe di un fatto gravissimo, che esclude ancora una volta Cittanova da un finanziamento pubblico, dimostrando poca attenzione dell’Amministrazione Comunale per il sostegno alle fasce più deboli e per i bisogni delle persone con disabilità».

Articoli correlati

top