giovedì,Aprile 25 2024

Ritardi sul rendiconto al Comune di Reggio, delegazione di centrodestra ricevuta in prefettura

L'esponente del palazzo dei rappresentanti del governo ha fatto presente che si sta monitorando la situazione

Ritardi sul rendiconto al Comune di Reggio, delegazione di centrodestra ricevuta in prefettura

Il rendiconto per il Comune di Reggio Calabria non è arrivato nemmeno oggi. Così, come annunciato ieri, in una lettera inviata al palazzo del governo, una rappresentanza dei consiglieri di centrodestra, ha chiesto di essere ricevuta in prefettura.

Assente per impegno il prefetto Mariani, i consiglieri Massimo Ripepi, Federico Milia e Mario Cardia sono stati ricevuti dal viceprefetto Francesco Campolo.

Nelle more dell’incontro «Abbiamo esposto le nostre preoccupazioni sul mancato rispetto dei termini di legge previsti». Dal canto suo, l’esponente del palazzo dei rappresentanti del governo ha fatto presente che la prefettura monitora situazione.

Al netto delle denunce politiche dell’ultimo minuto sembra di assistere ad una balletto che si ripete ormai ogni anno e che sta iniziando, nella sua anormalità, a diventare la regola. Conti che non tornano fino all’ultimo minuto, documenti contabili presentati ampiamente fuori dai tempi massimi. L’opposizione che fa bagarre per una manciata di ore e poi si ritorna in silenzio.

Un silenzio che potrebbe subire qualche altra ora di interruzione domani, nei preliminari del consiglio comunale, durante il quale si esporrà un “trionfo” per l’Amministrazione ovvero l’uscita dal piano di riequilibrio.

Tornando con i piedi per terra il rendiconto non è stato ancora approvato dalla giunta che, in tarda serata ha approvato solo i riaccertamenti. In giornata si attende la convocazione, totalmente fuori dal tempo massimo, relativa all’approvazione del rendiconto.

Articoli correlati

top