venerdì,Aprile 19 2024

Locri, Fontana presenta la sua squadra: «Nessuna pretesa per ricoprire posti in Giunta»

Il sindaco ha presentato il nuovo esecutivo in cui spicca Bruno Iorfida, assessore esterno al bilancio. «Situazione delicata, serve collaborazione»

Locri, Fontana presenta la sua squadra: «Nessuna pretesa per ricoprire posti in Giunta»

«Nessuna pretesa per ricoprire posti in giunta». È categorico il sindaco di Locri Giuseppe Fontana, a margine della presentazione ufficiale della sua nuova squadra di governo (QUI tutti i nomi). Dopo aver pubblicato il decreto di nomina dei cinque assessori che amministreranno la città per i prossimi cinque anni, Fontana ha spiegato alla stampa quali sono stati i criteri adottati per la formazione del nuovo esecutivo. «C’è stata massima condivisione all’interno del gruppo sulla metodologia – ha sottolineato – nella prossima settimana andremo ad attribuire le deleghe ai nuovi assessori e anche qualche delega fuori giunta. Questo gruppo antepone gli interessi della città agli individualismi. Trovare la quadra è stato semplice».

Per il ruolo più delicato, quello di assessore al bilancio, la scelta di Fontana è ricaduta su un tecnico esterno. Si tratta di Bruno Iorfida, già responsabile del settore economico al Comune di Soverato ed ex sindaco di Mongiana. «La situazione è delicata – ha ammesso – serve collaborazione da parte dei dipendenti e dei cittadini che guardano con fiducia a noi. Cercherò di fare chiarezza e ce la metterò tutta, sperando di non disattendere la fiducia che il sindaco ha riposto in me. Mi piacciono le sfide, ho accettato da subito l’incarico. Ci sono tutti i presupposti per fare bene».

Ad affiancare Fontana alla guida del Comune ci sarà Alfredo Cappuccio, nuovo vicesindaco della città di Zaleuco: «È un incarico nuovo per me – ha spiegato – sarà un impegno gravoso perché avrò anche delle deleghe. Quali? Dobbiamo verificare le necessità, potrei operare sia nelle attività produttive, urbanistica o ambiente. Le decideremo nei prossimi giorni».

Articoli correlati

top