venerdì,Marzo 29 2024

Ponte sullo Stretto, Salvini: «Costerà quanto un anno di reddito di cittadinanza»

Il ministro e leader della Lega: «E durerà decenni e decenni. Da dicembre partono i lavori»

Ponte sullo Stretto, Salvini: «Costerà quanto un anno di reddito di cittadinanza»

«Il Ponte sullo Stretto costerà 10 miliardi di euro, costa quanto un anno di Reddito di cittadinanza e durerà decenni e decenni. Da dicembre partono i lavori». Lo ha detto il ministro e leader della Lega Matteo Salvini a Catania per la campagna elettorale del centrodestra per le comunali a Catania.

«Matteo Salvini da operaio, da ministro, per la Sicilia e tutta l’Italia, ha l’obiettivo di cominciare i lavori per un’opera che sarà ammirata in tutto il mondo e porterà 100mila posti di lavoro veri in Sicilia e Calabria. Per cinquant’anni la sinistra lo ha impedito, ma l’anno prossimo aprono cantieri per il Ponte» ha detto Salvini.

«Significa inquinare di meno, cambiare la vita per i lavoratori – aggiunge il segretario della Lega -. Il Ponte da solo non risolve i problemi, sono orgoglioso che già sono aperti e apriranno cantieri in Sicilia per strade, autostrade e ferrovie in Sicilia per 28 miliardi di euro, 11 miliardi per arrivare velocemente in treno da Palermo a Catania e Messina. A giugno aspetto il nuovo sindaco di Catania nel mio ministero per ragionare, guardare i progetti».

«Qualche giornale – continua Salvini – dice che passo troppo tempo a visitare cantieri. Ma un ministro che si occupa di cantieri cosa deve fare se non controllare i cantieri? Il Ponte sarà la dimostrazione che ingegneri e operai italiani sono i più bravi del mondo».

Articoli correlati

top