venerdì,Marzo 29 2024

Rendiconto ok al Comune di Reggio, Castorina: «Ora si abbassino le tasse»

Il consigliere del Pd: «È un passo importante ma serve l'efficientamento dei servizi»

Rendiconto ok al Comune di Reggio, Castorina: «Ora si abbassino le tasse»

«Con l’approvazione in aula del rendiconto di gestione e la certificazione ora mai acclarata della uscita dal piano di riequilibrio finalmente si potrà e si dovrà necessariamente intervenire senza scuse e ritardi sulla capacità gestionale che va dal potenziare il sistema di riscossione, a mantenere i servizi ma principalmente ad intervenire sulle tasse che vanno necessariamente abbassate».

Così Antonino Castorina consigliere comunale a Palazzo San Giorgio e componente della commissione nazionale di Anci immigrazione e politiche per l’integrazione.

«La città non può aspettare altro tempo ed è per questo che durante i lavori della I commissione consiliare ma anche nell’aula del consiglio comunale va affrontato un piano serio e organico per mantenere alti i servizi, a partire da quello legato alla raccolta dei rifiuti, e parimenti intervenire con misure di premialità e supporto per le fasce deboli che vivono la nostra città abbassando le tasse, introducendo il baratto amministrativo e immaginando misure di esenzioni per le categorie fragili e in difficoltà. Siamo consapevoli delle enormi difficoltà che vive la città ma anche della necessità di intensificare i controlli e lavorare sul’ evasione fiscale.

Se fino ad oggi la vera sfida – conclude Castorina – è stata quella di rimettere in ordine i conti è del tutto evidente che ora la necessità che è priorità sarà quella di abbattere le tasse comunali più alte d’Italia riportando una normalità che manca da troppo tempo in città».

Articoli correlati

top